Aumenta la frequenza di sostituzione dei beni di consumo

C'è crisi ma nonostante tutto i beni di cui disponiamo vengono sostituiti sempre con maggiore frequenza. Se ad esempio pensiamo al cellulare, un bene di consumo durevole, è difficile che venga cambiato perché ormai è consumato e vecchio, piuttosto viene sostituito molto prima. In queste decisioni siamo fortemente influenzati dalla  tendenza del momento o dalle innovazioni tecnologiche. Anche nel settore delle auto, ad ogni modo in minor misura, seguiamo la stessa modalità di consumo.
Tutto questo poggia sulla particolare cultura di consumo che è stata costruita in questi settori. Si vuole la funzionalità inerente alle caratteristiche tecniche, ma anche la bellezza nel design, per un prodotto innovativo, al passo con il progresso tecnologico, che sia addirittura futuristico e d'avanguardia.
Allora perché non applicare questi fondamenti su altri settori, come quello dei serramenti? Muovendo le menti verso nuove concezioni che diano più importanza a questi elementi. Incentivando il consumatore a conoscere le novità, l'evoluzione e a desiderarla?

show submisison details

Chi ha votato questa news

Links simili

Commenti